Chinesiologia

Da molti definita come una ginnastica dolce, la chinesiologia si rileva un alleato fondamentale nello sviluppo muscolare corretto, per avere un equilibrio muscolare corretto ed evitare spiacevoli scompensi posturali.

I vantaggi sono molti: un equilibrio generale migliore, movimenti più fluidi, un miglioramento dei propri limiti fisici con una maggiore consapevolezza degli stessi, una migliore propriocezione del proprio corpo, meno dolori muscolari e meno problematiche legate al comparto muscolare.

Recupero funzionale post fisioterapico (anca, ginocchio, piede e spalla)

Il recupero funzionale ha lo scopo di seguire il paziente nelle fasi post-traumatiche sino al completo inserimento nelle attività sportive, quotidiane e lavorative. Il ruolo del Chinesiologo è quello di permettere al paziente una migliore e più veloce ripresa della propria attività quotidiana, lavorativa e sportiva, attraverso un programma di esercizi, tecniche specifiche.

Trattamento Paramorfismi

Per paramorfismi si intendono sostanzialmente quelle deviazioni dell’asse della colonna sul piano frontale e sagittale, che non sono causate da patologie “primarie” della colonna stessa.
In pratica, si tratta di atteggiamenti posturali erronei, slivellamenti del bacino, squilibri muscolari. dismetrie degli arti inferiori. In questi casi la colonna vertebrale è di fatto sana e le terapie poggiano sul una ginnastica di ricondizionamento posturale.